Homepage

Estete per attitudine, Milena e Sonia trasmettono all’azienda la loro personalità,
sintesi felice tra stile e imprenditorialità. L’amore per la natura le spinge ad avvicinarsi alle pietre naturali, affinando le loro tecniche creative. La continua voglia di sperimentare, la ricerca costante di materiali sempre nuovi e l’originalità dello stile, regalano un prodotto unico.
I maggiori magazine italiani di moda femminile, Elle, Amica e Marie Claire, fotografano e pubblicano i gioielli della maison Trapasso.
La storia della maison ha origini lontane, rappresentando Milena e Sonia la terza generazione di una famiglia di orafi. Loro padre, che è anche il loro maestro, indirizza la verve creativa delle due sorelle che hanno recuperato il patrimonio perduto della Calabria, trovando il punto d’incontro tra il mondo antico e quello contemporaneo, costantemente alla ricerca di metodi di lavorazione antichi oramai andati perduti. Un gioiello Trapasso nasce dalla sperimentazione di mix di materiali differenti e dall’amore per la natura.
Nella creazione di un gioiello non c’è una vera e propria fonte d’ispirazione. Il principio è sempre la materia. Il recupero delle tradizioni è la linea guida del brand, strada maestra di ogni nuova creazione. Così come importanti sono i colori, le forme, gli odori della terra. Il cielo e il mare che si uniscono all’orizzonte suggeriscono pietre come il turchese, il lapislazzulo e l’acquamarina. Le morbide sabbie delle spiagge invece sono interpretate da superbi quarzi rutilati. Agate, smeraldi e granato verde ricreano i vivaci colori della macchia mediterranea.
ATELIER
Corso della Repubblica, 89048 Siderno (RC) | Italia

 

SCRIVICI